^ Back to Top

Outstanding value, innovation and italian styling

Flettenti Olimpici Sinus

Flettente a tripla curvatura con raggi tangenti variabili e contrapposti (nome sul brevetto) (SINUS).

 Il flettente è disponibile con attacco ILF per archi olimpici, ed è costruito in bamboo e carbonio bidirezionale a 90° nel cuore usando, grazie alla collaborazione con Fiberbow di Paolo Sabbioni, macchine a controllo numerico(CNC).

E disponibile nelle misure da 66" 68" su riser FiberBow da 23" o 25". e con riser in bachelite da 21" FiberWood.

Il flettente è stato collaudato con successo su riser FiberBow, ma è compatibile anche con qualsiasi altro riser di altre marche.

I successivi collaudi ci hanno indotto a consigliare ai clienti di scendere come lunghezza di almeno 2" in funzione del fatto che l'angolo di chiusura della corda a trazione completa, corrisponde a circa 2" in più, praticamente un 66" Sinus ha un angolo di chiusura a fine trazione pari ad un 68" ricurvo.

Ulteriori test  hanno dimostrato (per chi vuole osare)che le migliori performance si hanno con archi da 64" di lunghezza, per allunghi fino a 30" si consiglia un riser da 23" con flettente corto, per allunghi  da 30" fino a 33" si consiglia un riser da 21" con flettente lungo.

I principali vantaggi di questo flettente: vibrazioni completamente assenti (la corda non sbatte sulla ricurva) stack negativo assente, trazione progressiva senza il problema della chiusura delle dita.

L'arco corto ha un comportamento molto simile ad un Compound in chiusura e non sono avvertibili vibrazioni di nessun tipo, arco completamente fermo.

Il flettente ha la possibilità di essere pre-caricato di 6# dal minimo al massimo della regolazione, in quanto non avendo ricurve può essere usato indifferentemente carico o scarico mantenendo neutra la sua stabilità. Rumore di chiusura completamente assente in quanto la corda non tocca sul flettente, quindi arco silenziosissimo.

E' a disposizione un riser, in bachelite, da 21" con la regolazione assiale del flettente, che può essere usato come riser olimpico, nudo, e istintivo (categoria ricurvi FIARC) e a richiesta con inserti in legno per la categoria istintivi FITA.

Il vantaggio di questo arco che può essere da 62" o 64" di lunghezza è che può essere usato con bilanciere e bottone per gare IFAA in categoria ricurvi, il rest consente di usare una aletta sintetica con ovvi vantaggi in caso di pioggia, può essere precaricato ach'esso di 6# come nella versione olimpica e consente l'uso di un clicker durante gli allenamenti per imparare a stabilizzare l'allungo, per chi va a caccia, la possibilità di alloggiare una pila e l'uso di un mirino per compound, assoluta silenziosità in chiusura ed estrema facilità di trazione.

Potenze a richiesta fino a 75#