^ Back to Top

Outstanding value, innovation and italian styling

Longbow Sir Lancelot

 

 

Reflex Deflex

Questo long bow si presenta con caratteristiche geometriche molto spinte ma pur essendo un radical long bow (reflex deflex estremo) rientra comunque nelle specifiche IFA che non prevedono alcuna controcurvatura nei flettenti.


Per caratteristiche progettuali non presenta alcuno stack negativo nella parte finale della trazione, che si avverte da subito molto fluida e dinamica.

 

L' arco è stato concepito per conferire alla freccia un volo molto teso e preciso con pochissima perdita di energia pur conservando un'ottima stabilità grazie ad un back set molto equilibrato.

 

Le essenze, per un arco in pronta consegna dipendono dalla disponibilità del momento.

Il tempo di costruzione è di circa 30 gg.

 
Su richiesta è possibile integrare lamine di carbonio nei limbs, che aumentano le capacità antitorsionali dei flettenti, e resina fenolica nel riser per aumentare la massa statica complessiva dell'arco.

 

La garanzia dura un anno e prevede la sostituzione integrale per eventuali difetti di fabbricazione.

 
Disponibile nelle versioni da 62" a 66" di lunghezza con potenze a richiesta, corda in Fast flight.
 
Ora  disponibile anche in versione Take Down 
 
Brace eight consigliato da 7" a 7" ½
                                      

Old Fashion

La larga fascia di amatori del longbow dritto mi ha stimolato a cimentarmi nella costruzione di un arco lungo che rispettasse le geometrie della tradizione evitando una penalizzazione eccessiva delle prestazioni, sia in termini di velocità di uscita della freccia, che in fluidità di trazione, penso di esserci riuscito creando un arco con una geometria dei limbs molto particolare.
 
La sezione dei flettenti è trapezoidale verso l'interno e va ad incrementarsi drasticamente nell'ultimo terzo verso i tips creando una trazione omogenea e morbida, ma che consente anche una chiusura rapida in virtù della ridotta sezione terminale del flettente stesso.
 
Rispetto ai primi prototipi ho modificato la finestra del riser mutuandola da quella della versione radical,il risultato finale è quello di una finestra più corta con conseguente allungamento del flettente superiore ed un miglior bilanciamento complessivo tra i flettenti stessi, queste soluzioni hanno come risultato un longbow di una precisione assoluta.
 
L'inserimento nei limbs di un core in boosterline conferisce un ulteriore incremento di velocità in fase di chiusura.
 

 

Le essenze, per un arco in pronta consegna, dipendono dalla disponibilità del momento, il tempo di costruzione è di circa 30 gg.

 

Su richiesta è possibile integrare lamine di carbonio nei limbs, che aumentano le capacità antitorsionali dei flettenti, e resina fenolica nel riser per aumentare la massa statica complessiva dell'arco.

 

 

 

La garanzia dura un anno e prevede la sostituzione integrale per eventuali difetti di fabbricazione.

 

Disponibile nelle versioni da 62" a 70" di lunghezza con potenze a richiesta, corda in Fast flight.

Brace eight consigliato da 6 ½" a 7"
 

Take Down

Quest'anno, a seguito di numerose richieste, ho cercato di soddisfare l'esigenza di coloro che mi chiedevano la possibilità di avere una versione smontabile del longbow reflex/deflex.

 

Così ho iniziato a progettare un nuovo riser per i flettenti del mio Sir Lancelot

Ho studiato una nuova impugnatura che permettesse una grande stabilità e che si armonizzasse al meglio con i flettenti del  longbow monolitico.

 

 

Sono riuscito, miscelando sapientemente resina fenolica e legno, ad ottenere una buona estetica unita ad una valida consistenza del riser stesso.

 

A mio parere il  risultato ottenuto è molto buono.

 

La versione TD viene costruita a richiesta.

 

Brace height raccommandato 7"3/4